Come trovare lavoro in Irlanda: il blog promuove un incontro tra vecchi e nuovi arrivati

La stagione estiva in Irlanda, e a Dublino in particolare, è sempre caratterizzata da grande fermento. Sono molti gli italiani che arrivano, chi per migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese, chi per mettersi in gioco professionalmente e cercare un’occupazione.

La redazione del blog “Lavorare in Irlanda”, proprio a sostegno di quei connazionali giunti nell’Isola di Smeraldo con l’obiettivo di cercare e trovare lavoro, intende organizzare un momento di incontro tra vecchi e nuovi arrivati, finalizzato allo scambio di informazioni utili per chi è attualmente impegnato nella ricerca di un impiego.

L’idea è quella di promuovere un primo incontro, aperto a un massimo di dodici persone, tra cui ve ne siano almeno tre già occupate che vogliano mettere la propria esperienza al servizio dei nuovi arrivati, fornendo loro indicazioni utili su come, ad esempio, compilare un curriculum, sostenere un colloquio, affrontare le incombenze burocratiche che precedono un’eventuale assunzione.

Il primo incontro avrà luogo a Dublino, data, luogo e ora saranno concordati sulla base delle disponibilità fornite a questa redazione dalle persone interessate a partecipare. Per acquisire ulteriori informazioni e per comunicare la propria disponibilità è possibile contattare l’amministratore del sito all’indirizzo di posta elettronica robertorizzuto@inwind.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...